Moodboard (pin by http://www.pinterest.it/rachelashwell)
Non c’è cosa che adoro di più del mio lavoro che creare Moodboard!!!
Ho iniziato a 19 anni, dal mio primo anno di Accademia di Moda e da quel momento le ho amate profondamente!
Al tempo l’utilizzo dei computer era relativo: si ritagliavano fogli di giornale, si raccoglievano pezzi di tessuto, si disegnavano bozzetti, si scrivevano frasi a mano e poi si attaccava il tutto su grandi cartelloni…
Poi con l’avvento sempre più prepotente della tecnologia si è passati alla ricerca delle immagini su internet. Le Moodboard si creavano con Photoshop per poi comunque stamparle e attaccarci sopra dei materiali.
Ora si possono creare Moodboard anche solo creando delle bacheche su Pinterest ed è tutto più veloce. Oppure si possono creare con App ad hoc, io per esempio uso tantissimo Canva.
Nell’ambito Wedding attraverso la mia Consulenza Wedding Total Look ne creo davvero una gran quantità.
Le mie Spose hanno così sempre a portata di mano e di occhi il Progetto D’Immagine che le rappresenti. Questo permette loro di essere armoniose con se stesse e la propria personalità ed in armonia con lo stile di tutto il loro matrimonio…
Ma ovviamente la Moodboard mi è stata utilissima anche nel definire il mio stile!
Per me stessa, creandomi un’immagine che mi facesse sentire a mio agio completamente, che mi rappresentasse pienamente ed esprimesse tutti i lati di me contrastanti e spesso nascosti.
Per il mio business e personal brand affinchè definissi la mia differenza per poter diventare con il tempo riconoscibile ovunque.