MOODBOARD

2 Febbraio 2021

Mohita Bio: passioni, formazione, esperienze lavorative

MOHITA STORY

Ciao ! Sono Manuela Mazzotta, in arte Mohita!!! La creatività e l'arte mi scorrono nelle vene già da prima che io nascessi!!! Sono cresciuta in una famiglia di artisti, mio padre pittore, cantante e ballerino per passione e lo zio di mio padre che lavorava con Picasso. Cresco quindi fra pennelli, colori e musica...

mohita fashion designer stilista di moda

Vi anticpo che non ho il dono della sintesi!! Cercherò di racchiudere la mia “Mohita Bio” in poche parole, ma non sarà semplice!!!

…dopo il liceo scientifico scelgo l’Accademia Internazionale D’Alta Moda e Costume Koefia di Roma conseguendo la laurea in Moda. Ed ho vinto una borsa di studio per il prestigioso FIDM di Los Angeles dove rimango a studiare e lavorare per un anno e mezzo.

ESPERIENZA ASSOLUTAMENTE STREPITOSA!!!

Mi offrono un contratto per altri due anni alla Warner Bros come costumista e io rifiuto! Perchè? Me lo chiedo ancora oggi!!! Ero giovane, mi mancava il mio cane, la mia famiglia ed i miei amici. Purtroppo non ero ancora pronta ad allontanarmi da tutto!

LO RIMPIANGO? Assolutamente si!

Tornata in Italia, inizio a lavorare come Stilista di Moda presso la Maison Valentino prima e la Maison Gattinoni poi.

Anche qui mi offrono un contratto, ma il mio carattere creativo e ribelle mi porta a rifiutare il lavoro come dipendente scegliendo la strada come freelancer!

Scelta non fu mai più giusta per me! (Almeno stavolta!!) Questo mi permette di lavorare in diverse realtà: aziende piccole, aziende grandi, AltaModa e Pronto Moda. Lavoro anche in alcuni prestigiosi Atelier da Sposa permettendomi così di continuare a formarmi su tantissime cose…

Io fondamentalmente sono l’essenza dei contrasti nel mio modo di essere, fare ed apparire!

Un mix esplosivo di creatività e rigore! Animo Artistico e spirito da “Secchiona”, conseguo anche due Master, uno in Marketing e Comunicazione ed uno in Gestione d’Impresa. Mi prendo pure un Diploma da Graphic&Web Designer. E frequento l’Accademia di Trucco di Roma conseguendo un diploma da MakeUp Artist. Inizio quindi a lavorare anche come truccatrice nel mondo delle sfilate, degli editoriali e dei servizi fotografici.

wedding floral designer

Avendo lavorato negli Atelier e avendo iniziato a lavorare con le Spose come truccatrice, capisco che il mondo del matrimonio era quello che mi emozionava di più! Da “Supersecchiona” conseguo un ulteriore Diploma da Floral Designer! Comincio a lavorare quindi anche nell’ambito degli allestimenti. Tutto questo background formativo e professionale mi permette negli anni di sviluppare una sensibilità particolare per lo stile della Sposa a 360 gradi. Mi trasformo piano piano in una vera e propria Consulente d’Immagine specializzata in Spose !

Nel 2014 mi sentivo ormai pronta per spiccare il volo e faccio il grande salto!

Fondo una società con un Acconciatore creando due aziende:

  • un Salone di BellezzaWonderColor Capelli Curati e Colorati” di 200mq su due piani a Roma che diventa il punto di riferimento per tutte le donne che non vogliono scendere a compromessi tra la salute dei loro capelli ed servizi tecnici di tendenza…
  • un Service di Trucco e Acconciatura con uno staff di professionisti specializzati che dirigo con passione e che opera su tutto il territorio italiano…

wondercolor salone di bellezza

Sin dalla sua nascita la Aemme Studio Beauty For Weddings&Events, sotto la mia direzione artistica, diventa tra i service più richiesti dalle Spose romane e non solo, realizzando un centinaio di matrimoni l’anno.

Lavoro sul campo come Bridal LookMaker e mi occupo personalmente della Consulenza d’Immagine di tutte le Spose che si riferiscono a noi. In collaborazione con Wedding Planners sul territorio italiano ci occupiamo anche di Spose straniere, lavorando tra Roma, Milano e Toscana. Vinciamo inoltre ogni anno i famosi Wedding Awards di Matrimonio.com e gli ZIWA di ZanKyou. Nel 2019 e nel 2020 vinco anche gli Italian Wedding Awards come miglior Wedding MakeUp Artist del CentroItalia.

Cambio di vita nel 2018!!

Inizio a dividermi tra Roma e Milano per lavoro e per AMORE (anche una stacanovista come me s’innamora! In un altro articolo vi racconterò la mia storia d’amore che assomiglia ad una serie tv Netflix!). In Lombardia comincio comunque a lavorare subito sia come Consulente Di Stile ed Immagine sia come MakeUp Artist.

Nel 2019, nuova avventura (la routine non mi piace!) avvio una terza azienda che si occupa di formazione per truccatori e parrucchieri, la “Mohita Beauty Academy”, girando l’Italia con dei Master nuovi ed innovativi sul mercato odierno, poi il Covid ci ha messo lo zampino e mi ha un pò fermata…

mohita consulente di stile microinfluencer privati aziende

E sempre nel 2019 inizio anche a farmi conoscere con il mio Personal Brand “Mohita Beauty” su tutto il territorio Italiano, occupandomi di Consulenze di Stile e Progetti D’Immagine per privati, aziende e microinfluencer

MA QUESTA… “IT’S JUST ANOTHER MOHITA STORY”…